Esigenza

Il Desktop Management è un servizio imprescindibile per la corretta gestione ordinaria e straordinaria dell’infrastruttura IT di qualsiasi azienda ed i benefici in termini organizzativi ed economici sono ampi, tangibili e misurabili.

Soluzione

Forniamo una soluzione completa e in linea con le Best Practice ITIL, adattabile alle caratteristiche dell’ infrastruttura in termini quantitativi e di esigenze specifiche.

Garantiamo la completa gestione del ciclo vita delle postazioni di lavoro ( Desktop Lifecycle Services), con un servizio di supporto di Call Center e di Help Desk tecnologico di I e II livello mediante innovativi strumenti di Asset Management, di attività onsite svolte da personale certificato e specializzato presso il cliente per attività di Incident o Request ( IMAC ) su tutta l’infrastruttura tecnologica IT del cliente ed in particolar modo alle Postazioni di Lavoro, eventuali dispositivi mobile, dispositivi di stampa e periferiche varie in uso agli utenti.

 

  • La presa in carico

    Un operatore dedicato, analizza la richiesta

  • La richiesta

    Prendiamo in carico la richiesta da web-ticketing, telefono o email

  • Operiamo

    Attiviamo il processo più efficace e veloce per risolvere la richiesta

  • Risolviamo

    Risolviamo l’incident o la request seguendo le best practice