Ricerca semplice documenti
SOLUZIONI BU System Management Enterprise Technologies
31 gennaio 2012
31 gennaio 2012
BU SYSTEM MANAGEMENT


I nostri servizi:


GESTIONE DEI SISTEMI


Gestione, da remoto ed on-site, dell’intera infrastruttura informatica del cliente. Consente al cliente di demandare la gestione quotidiana dell’infrastruttura IT, affidandola ai nostri servizi professionali, per poter concentrare le proprie competenze e risorse sul core business dell’azienda.


INFRASTRUCTURE CONTROL


Per poter gestire una infrastruttura IT e garantirne il buon funzionamento, è fondamentale poter disporre di una soluzione di Network and System Monitoring semplice ed efficace.

Tentacles by Nagios è un potente sistema di monitoraggio che consente di identificare e risolvere problematiche IT infrastrutturali prima che possano compromettere i processi di business ritenuti critici; progettato per essere scalabile e flessibile, Tentacles by Nagios dà la sicurezza di prevenire eventuali interruzioni dei servizi gestiti,è uno strumento potente che vi dà la consapevolezza istantanea dello stato della vostra l’infrastruttura IT


Le nostre soluzioni:


Emilia Informatica, g
razie alla stretta collaborazione e alla partnership con aziende leader del settore ICT ed alle proprie competenze interne, ha suddiviso le soluzioni proposte in 4 macro aree, selezionando le migliori tecnologie dei diversi ambiti - commerciale e Open Source - per poi  renderle tra loro cooperanti.

> Divisione Enterprise Technologies
> Divisione Enterprise Open Technologies

 

SICUREZZA IT:
con soluzioni in grado di dare risposte operative dal punto di vista tecnologico e consulenziale alle necessità di Sicurezza di Perimetro, Sicurezza Interna, Controllo Accessi e Identità, Sicurezza nelle Trasmissioni.

PROTEZIONE DATI:
per affrontare problematiche legate alla gestione dei dati attraverso servizi di: Storage Management, Disaster Recovery e Business Continuity, Archiviazione, Deduplica dei dati, Replica dei dati in una logica di razionalizzazione delle soluzioni storage.

INFRASTRUTTURA DI ACCESSO:
per affrontare le problematiche legate alla fruizione dei servizi informatici aziendali, indipendentemente dal tipo di collegamento, dispositivo impiegato e da dove fisicamente ci si collega: l’accesso al sistema avviene solo dopo la procedura di Identificazione ed Autenticazione (I&A) che può integrarsi con diverse tecnologie (Active Directory Integration, LDAP, Soluzioni Strong Authentication).

VIRTUALIZZAZIONE & CONSOLIDAMENTO:
virtualizzazione e consolidamento server e storage per concentrare le capacità di elaborazione e gli spazi disco con una conseguente mappatura più efficace e coerente alle reali esigenze di business.

 

Archivio eventi

20/11/2017
GDPR - La proposta commerciale di Emilia Informatica. Dal Codice Privacy al Regolamento Generale ...Per saperne di più